finalmente, sabato mattina, abbiamo introdotto nell'acquario 10 Paracheirodon Innesi, comunemente chiamati "pesci neon".
mi sarabbe piaciuto postare alcune foto, ma non sono riuscita a scattarne nemmeno una!sono troppo "veloci" ...spero di riuscirci, prima o poi
la buona notizia è che si sono ambientati subito e pure benissimo!
il sabato pomeriggio l'hanno trascorso "vicini-vicini" in un angolo dell'acquario, ma da domenica mattina si sono "scatenati" ...."litigano" in continuazione: si inseguono per tutta la vasca...si "beccano" (in realtà si sfiorano soltanto) a vicenda...inoltre sono molto territoriali: ognuno si è conquistato uno "spazio" e non lo molla...se non per seguire qualche femmina, da attirare nel suo "nido d'amore". ebbene sì. da ieri mattina hanno pure iniziato i loro "giochini amorosi" ed il risultato è che stanno cercando pure di riprodursi . si son formate delle coppie che di tanto in tanto si nascondono tra le foglie di qualche piantina e, beh, come fanno i pesci...lei rilascia gli ovetti e lui le feconda .
posso affermare d'essere soddisfatta. nel giro di pochissimo tempo (nemmeno 1 giorno) siamo riusciti a risvegliare gli istinti naturali di questi pescetti che, ho scoperto dopo, nuotano in gruppo "solo" in caso di pericolo.
ora, però, dovrò cimentarmi con eventuali riproduzioni...sapevo che i neon difficilmente si riproducevano in acquario, ma a quanto pare non è questo il caso .
p.s= la odoratus, comunque, arriverà tra breve