Oggi ho messo per pochi minuti le femmine nel recinto dell'ultimo arrivato, per vedere la sua reazione.
Beh, la reazione è arrivata immediatamente, e non è stata delle migliori. Anzi. Ha iniziato a pestare violentemente le due femmine, agganciandole col rostro e sollevandole. Due volte ha capovolto completamente la più piccola (16 kg), Cheope invece riesce più o meno a restare col piastrone a terra.
E' furioso, probabilmente voleva stabilire che comanda lui
Non tutti i mali vengono per nuocere, però... Ho scoperto un lato nascosto del carattere delle femmine. Calipso, la femmina piccola, dopo la sua dose di mazzate, si è spostata un po ed ha iniziato a mangiare, fronte al maschio. Dopo ha iniziato a girargli intorno, in cerchio.
Ho scoperto inoltre che Cheope è una centometrista, scatta come un grillo, e lui non può fare altro che mangiare polvere, non riesce a tenerle il passo...
Per farvi rendere conto, ecco un piccolo video. Allargatelo e ascoltate l'audio, colpi di carapace a non finire!
La cosa che mi ha stupito di più è stato il modo col quale Attila usando il rostro, aggancia Cheope, sollevandola completamente da terra!!!