Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
hermanni niente letargo...
Ragazzi ho assoluto bisogno del vostro aiuto le mie hermanni non sono ancora andate in letargo e sembra che proprio non ne vogliano sapere...come devo comportarmi? Sono preoccupatissima...ora sono in un grande contenitore pieno di torba con temperatura che non e' mai scesa sotto i dieci gradi...l altra hermanni piu piccola ormai e' gia' sotto da un paio di settimane...che dite devo tenerle sveglie ormai?
-
-
C.D.O.
Re: hermanni niente letargo...
Purtroppo è una situazione piuttosto comune quest'anno jessy a causa delle temperature ancora alte per la stagione. Dove hai posizionato la cassa con le tarte? In ogni caso non dargli niente da mangiare mi raccomando, lascia solo acqua fresca a disposizione e aspetta arrivi il freddo.
L'unica cosa è che avresti dovuto aspettare che fossere addormentate da un pò prima di spostarle nella cassa.
-
Nuovo iscritto
La cassa l ho messa in soffitta vicino a una finestra cosi se ne stanno tranquille in silenzio...se andranno in letargo ora av
ranno dei problemi?
-
C.D.O.
No, s'interreranno quando le temperature saranno adeguate. L'importante è che tu non gli dia da mangiare adesso e che la cassa sia a prova di predatore!
-
Nuovo iscritto
Si si la cassa e' isolata termicamente e in soffitta non ci sono altri animali a parte loro..ma rimanendo fuori senza cibo non e' che consumano le loro riserve e poi non riescono a portare a termine il letargo vero?
-
Contributor Mod
Occhio alle soffitte e ai sottotetti.
Se ci batte il sole, possono arrivare ad alte temperature anche durante l'inverno
-
Nuovo iscritto
Non e' il mio caso anzi devo stare attenta che non faccia troppo freddo xke essendo una casa vecchiotta non ha l isolamento ottimo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum