Originariamente Scritto da
darietto
Io scarterei il 501 tenendo conto per una tartaruga il filtro se hai 60 litri deve almeno doppiare o meglio, triplicare il litraggio della vasca.
Il riscaldatore va in base al litraggio, 100 litri=100 watt di riscaldatore posizionato vicino al tubo di mandata del filtro.
La lampada che hai purtroppo non è un'uvb, non sei il primo che ci casca, la spot va benissimo, come uvb dovresti prendere una uvb compatta di almeno 25 watt-5% uvb.
Se non hai la possibilità di mettere la tartaruga all'esterno affinchè prenda il sole è consigliata la Solar Raptor, hai una spesa iniziale che col tempo recuperi perchè passi da 75watt di compatta+spot ai 35 watt della Solar, inoltre le uvb compatte vanno sostituite entro 6 mesi al massimo mentre la Solar a seconda delle ore di utilizzo può durarti fino a 12-18 mesi.
Se cerchi un'acquario prova a vedere nei noti siti di vendita usati oppure in negozi di acquariologia, io la mia vasca di 75x35h42 l'ho trovata usata a 40 euro. Ovviamente assicurati prima che non abbia perdite
.