Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Trachemys fanno le uova!
Ciao a tutti,
Volevo condividere coi voi il momento della deposizione delle uova al link trovate un paio di video e di foto!
https://drive.google.com/drive/folde...8L?usp=sharing
è sempre un piacere vederle deporre (e un gran dispiacere distruggere le uova, ma si deve fare)!
Ciao
Ale
-
-
Simpatizzante
Re: Trachemys fanno le uova!
Che meraviglia !!! [emoji2956]
Ma è enorme la tua Tarta...quanti anni ha ?!
Ne approfitto per farti una domanda ..
Anche io ho un trachemys femmina ..di circa 5/6 anni ..non ha mai deposto uova ..
questa è la prima estate che sta all’aperto...gli abbiamo costruito il laghetto ad aprile ..
Da un paio di giorni la vedo un po’ irrequieta ..sta spesso fuori dall’acqua e gironzola sulla terra ..
Secondo te è perché deve deporre ?!
Vedo che molte tarte in questo periodo fanno gli ovetti ..quindi penso che tocchi anche a lei ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
La più grande ne ha 20 le altre una decina!
Comunque si quando devono deporre girano un sacco attorno al laghetto, annusano a terra, iniziano a scavare poi abbandonano, poi ricominciano da qualche altra parte finche trovano il posto giusto! Facile si che anche la tua deporrà a breve!
-
Simpatizzante
posso chiederti quante trachemys hai comunque complimenti per la tartaruga che sta deponendo, davvero stupenda!
Ultima modifica di Pardalis83; 07-07-2020 alle 15:32
Motivo: errore nel messaggio
-
Nuovo iscritto
Sono 5, 4 femmine e 1 maschio!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-