Buona sera a tutti, dopo essermi deciso di non prendere la tartaruga, i miei genitori sapendo della mia passione per gli animali e sapendo che volevo comprare una tartaruga, ieri pomeriggio mi hanno fatto la sorpresa... una testudo horsfieldii!!! Io sono rimasto contento del regalo, ma come potevo riportarla al negozio per poi riprenderla a primavera?? Cosi ho deciso di tenerla, lò messa in un terrario con terra di campo mischiata alla torba, ho fornito lattuga e radicchio, acqua e osso di seppia, con una casetta, ho messo una luce spot da 25watt e ho ordinato su internet una luce uvb da 26watt...
Lo portata da un mio amico veterinario e mi ha detto che avrà circa 5 anni ma è un po magra e quindi di fargli saltare il letargo per fargli riprendere i chili persi... Domani posterò delle foto...
Sentite, ho preso delle foglie di castagno secche, le posso mettere nella casetta?? Poi ho preso anche delle foglie di alloro verdi, e le vorrei far seccare per metterle nella casetta, ma le posso dare anche verdi??