Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Baby anomala
Oggi ho visto una piccola baby nel giardino e poi ho individuato il buchetto da cui era uscita. Guardando intorno ne ho trovate altre due, una veramente anomala. I genitori sono Thb.
A prima vista ricorda un’acquatica. A qualcuno è già successo un caso simile? Ora posto le foto
-
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
Re: Baby anomala
.....è veramente incredibile!....ma è attiva?
-
Contributor Mod
Attivissima [emoji3] mangia, esplora... boh... no n so cosa pensare di questo mostriciattolo[emoji3]
Ora in buca ci sono ancora uova, vediamo le prossime
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Adesso però so com’è fatto il lato B di una Tarta [emoji3]
-
Contributor Mod
....spero abbia le stesse probabilità di crescita delle altre e non vedo l'ora di vedere cosa diventa😊
-
Assiduo
Che belle però! Davvero particolare.. Aggiornaci come va avanti
-
TartaManiaco
Sembrerebbe un difetto dell'esoscheletro , è veramente straordinario come caso , non resta che seguirla nella sua crescita : il carapace ha la morbidezza solita delle baby o si presenta più molle ?
-
Contributor Mod
Soggetto originale e particolare, a prima impatto sembra davvero un acquatica. La nascita in giardino quindi senza alcuna influenza da parte tua rende il tutto ancora più straordinario, vediamo ora come evolve la situazione sperando che tali 'malformazioni' siano solo estetiche.
-
Contributor Mod
Ciao, si spero anche io si limiti all’esterno l’anomalia. Il carapace al tatto sembra simile di consistenza alle sue sorelle, non è molle.Per ora mangia ,è bello vispo.
Mi fa morire perché ha la pelle nerastra e sulla nuca ( ha nuca e collo scoperti) ha dei bitorzoli che sembrano ricciolini [emoji23]
-
Contributor Mod
.....io mi sono già affezionata......sappilo.
-
Assiduo
Anche a me piace un sacco. Speriamo che fisicamente stia bene a sto punto!
-
Contributor Mod
Grazie! Anche io mi sono innamorata anche se proprio bella non so, ma ogni scarrafone...
Spero di trovare qualcuno con un’esperienza analoga che mi dia qualche indicazione , ad es... con il letargo non so cosa fare , sempre se ci arriverà ...
-
TartaManiaco
E' ancora presto per decidere, tienila sotto controllo sia del peso che delle misure di crescita: anche dopo aver visto le ultime foto ritengo che il difetto riguardi lo scheletro, come se avesse interrotto lo sviluppo embrionale ad un certo punto, per cui i prossimi giorni saranno decisivi in quanto se gli altri organi crescono regolarmente ma il carapace è bloccato avrà vita breve.
-
Contributor Mod
È il mio timore. Ho dalla parte della speranza il fatto che era già abbastanza chiuso il piastrone e nel nido dove son nate finora 3 le tracce di guscio erano minime, sicuramente lo hanno mangiato e devono aver faticato ad uscire, il terreno era molto secco, quindi presumo abbiano almeno due giorni.
Se il problema è l’arresto dello sviluppo osseo , cosa che è probabilmente successa , bisogna ora scoprire se può ripartire assecondando la sviluppo generale. Tengo monitorata la crescita ma qui comincia a fare freddo, ci stiamo avvicinando ai 15/14 gradi la notte.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum