Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga KLEINMANNI o HORFIELDI
Volevo sapere dove posso comprare una tartaruga KLEINMANNI o HORFIELDI
Grazie a tutti GINCO
-
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga KLEINMANNI o HORFIELDI
Ciao, scusa la domanda ma hai già esperienza sulle due specie? Sarebbe utile sapere come e dove le alleverai.
Qui trovi le schede di allevamento nel caso non le avessi ancora lette
Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe terrestri
-
Fedelissimo
Ciao GINCO,
stai parlando di 2 tartarughe molto diverse con esigenze diverse e costi diversi.
Se non hai esperienza di allevamento io ti sconsiglierei entrambe le specie per poi dirti di documentarti sulle hermanni.
Comunque, venendo in maniera puntuale alla tua domanda, la risposta è:
le Horsfieldii le trovi facilmente un po' ovunque(negozi, allevatori amatoriali, fiere, ecc...) a prezzi contenuti
le Kleinmanni non le trovi quasi da nessuna parte(io le ho viste solo da MiniZoo in fiera) e hanno prezzi e tipologia di allevamento decisamente impegnativi
-
TartaManiaco
Stiamo discutendo di due tartarughe diversissime ,originarie di due aree non paragonabili , una viene dalle steppe russe e l'altra dal nordafrica : hanno esigenze diverse e sono specie entrambe poco adatte a principianti, è meglio iniziare un allevamento con specie autoctone in modo da limitare errori che potrebbero essere fatali a queste specie esotiche.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum