Voglia un amore di 78 grammi
Voglia un amore di 78 grammi
Goccia, 49 grammi di tenerezza...
ù
Sole, 54 grammi e tanta energia...
Aspettiamo anche le foto che le riprendono da sveglie
Le piccole sono in mani sicure!!!
Che belle!
Sono delle piccole pesti? Si sono adattate bene al nuovo terrario?
Due giorni prima di consegnarle ad Assunta, ho pulito per bene le piccole con uno spazzolino da denti a setole morbide. Ho tolto i segni bianchi delle linee di crescita.
Beh, dopo due giorni passati in un terrarietto provvisorio, le ho consegnate ad assunta con le linee di crescita nuove
Hanno mangiato persino al buio in macchina
Innanzi tutto vi chiedo scusa per la qualità delle foto, le ho fatte mercoledì appena portate a casa e non volevo stressarle più di tanto!!!!
Ho costruito per loro, dopo aver bocciato la mia prima idea, di ricavare una parte tutta per loro nella stanza terrario di Roma e Romeo (ve li ricordate?), un terrario 120x65, e spero di star tranquilla fino a primavera... poi mi organizzo!!!
Tra domani e dopo domani farò delle foto migliori e le metterò in modo che anche voi possiate osservare questo spettacolo della natura...
Sono attivissime, vivacissime e mangiano tantissimo.... Spero di crescerle bene... ci metterò tutto l'impegno!!
Un grazie particolare va a Simone, alla sua disponibilità e professionalità ed un bacio speciale a Pamela.
Come dimensioni il terrario va benissimo Almeno per ora
Segui i consigli di Simone e vedrai che le tartarughine verranno su che è uno spettacolo! Poi con il clima di Roma vedrai che si troveranno bene, appena potrai metterle all'aperto!
Per le erbe selvatiche e il fieno sei già organizzata? Il fieno, ad esempio, per Romeo e Roma, come te lo procuri? Fai essiccare erbe o lo compri in balle?
Fantastiche! Vuoi fare un esercito di carriarmati pure tu?
allora Rughis, per quanto riguarda il fieno lo compro in balle, ma per le piccole ho preso quello cha si usa per i topi... è più fino e lo mangiano meglio!!!! Comunque mi ritrovo spesso a fare la contadina per raccogliere erba di campo... la lascio appassire e poi se la divorano in pochi minuti, non do ne frutta ne pomodori...
Kurtino non vedo l'ora di fare concorrenza a Simone!!!!!
Prossimamente vi posto anche le altre foto mentre gironzolano nel terrario e vi faccio vedere anche quanto sono cresciute Romeo e Roma...