Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Tubi filtro esterno
Se la forma del tubo di mandata non mi piace (lato lungo e lato a punto di domanda) posso prenderne un altro come il tubo di aspirazione (due lati lunghi) o vado contro qualche legge fisica? Ho un eheim 4 da 350.
Io caso affermativo posso fare da me al leroy merlin o son plastiche tossiche e ci vogliono apposta?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Tubi filtro esterno
Io ho modificato i tubi dei miei filtri esterni per adattarli ai turtletubs o alle vasche in plastica.
Ho usato tubi e raccordi eheim su un filtro eden, o usato tubi e raccordi generici per acquario.
Ho anche preso del tubo in gomma ad uso alimentare, da leroy merlin lo trovi
-
Appassionato
Visto che sto facendo un'installazione del filtro eheim prof4+ 350, in un posto accessibile scomodamente, chiedo, la manutenzione diretta sul filtro ogni quanto va fatta..? Non vorrei rompermi la schiena prima dei 50 anni..[emoji85]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Preciso ho una vasca di 150 200 litri con una sola tss
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
se nel filtro non hai materiale "fitto" (tipo lana filtrante o spugne a grana fine) tra un'apertuta del filtro e la successiva potrà trascorrere anche qualche mese.
ti consiglierei comunque, se possibile, di posizionare il filtro in una posizione facilmente accessibile.
-
Appassionato
Scusate la domanda stupida sul filtro, ma alle estremità dei tubi rigidi di mandata o aspirazione ci son due scanalature per migliorare la presa dell'attacco del tubo di gomma.. Dovessero mancare è grave? Parlo nello specifico del tubo di mandata che ho sostituito con altro senza scanalature..ho paura che poi mi si stacchi..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Fissalo con una fascetta stringitubo di quelle con la vite e vedrai che scanalature o no sarà stabile.
-
Contributor Mod
Io ho usato fascette per elettricista.
Vanno bene anche gli stringitubo suggeriti da carlino, ma non tirare troppo la vite, gli spessori delle plastiche sono modesti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum