Ciao a tutti.
Per problemi di salute devo eliminare il laghetto in giardino e quindi cedere le mie tarta d'acqua ad inizio primavera come da annuncio del mercatino:
http://www.tartarugando.it/mercatino...orino-sud.html
Intanto per portarmi avanti ho chiesto alla forestale dove poter portare eventualmente le tarta che non riuscirei a cedere come le Trachemys....
Mi han detto da nessuna parte, nessun centro accoglienza...
ma allora e come costringerti a lasciarle in libertà qui da noi o ancor peggio ad ucciderle?
Non capisco questa presa di posizione...cioè capisco il problema dell'allevamento indiscriminato però un minimo di appoggio...
Secondo voi come è meglio procedere?
Grazie
Alex
Codice:From: CITES Torino Sent: Tuesday, January 27, 2015 9:39 AM To: alex Subject: R: info La CITES ha incluso esclusivamente le Trachemys scripta elegans mentre le altre non sono incluse e quindi ipoteticamente sono anche vendibili. Tuttavia visto l’alto numero di esemplari importati in Italia e la crescita di tali esemplari, molto spesso vengono abbandonati quanto aumentano di dimensioni, di qui il fatto che attualmente nessuno vuole recepire nuovi esemplari. Il comune di Torino ha pescato 140 Trachemys solo nelle fontane cittadine con gravi problemi di allocazione. Ass. C. **** Laura Da: alexalex Inviato: lunedì 26 gennaio 2015 13:05 A: CITES Torino Oggetto: R: info Buongiorno. Quindi devo trovare per forza degli amatori? In Cites poi dovrebbero essere solo le Trachemys scripta elegans e le crysemys...invece pseudemys, graptemys ed altre Trachemys non dovrebbero essere in Cites anche se secondo me dovrebbero essere inserite.... Io come detto le cedo solo per problemi della mia salute altrimenti non avrei bisogno avendo un laghetto. Grazie Alex -------- Messaggio originale -------- Da: CITES Torino Data:26/01/2015 10:25 (GMT+01:00) A: 'alex' Oggetto: R: info Buongiorno, siamo spiacenti ma le tartarughe d’acqua sono state inserite tra le specie in CITES non per tutelarle ma in realtà per limitare la loro importazione in quanto specie infestante e purtroppo non esistono centri di raccolta. Attualmente anche appassionati che in passato le hanno accolte hanno esaurito la disponibilità di posti. Ass. C. ******i Laura Da: alex Inviato: domenica 25 gennaio 2015 00:26 A: cites.torino@corpoforestale.it Oggetto: info Priorità: Alta Buongiorno.... Per problemi di salute devo trovare una sistemazione per circa 25 tartarughe d’acqua che ho nel laghetto in giardino. Mi sapreste gentilmente indicare un centro appropriato del Torinese dove portarle se non riuscissi a sistemarle presso un amatore come me? Ovviamente le trasferirei a fine Marzo od inizio Aprile all’uscita dal letargo. Grazie Alex