Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
new entri
ciao a tutti , sono forse il piu' piccolo allevatore d'italia , in quanto posseggo solo 2 testudo marginate che quest'anno hanno raggiunto i dieci anni di eta' e per la prima volta le ho viste accoppiarsi. non sapendo neanche se fossero due maschi o due femmine , l'importante e' che stiano bene , mi chiedevo se era possibile che si accoppiassero anche tra lo stesso sesso , essendoci solo loro due , e quindi vedere svanire il sogno di una famiglia allargata ?
-
-
Appassionato
Re: new entri
Ciao marco, non so molto di marginata e, per questo, posso solo consigliarti (se vuoi) di mettere qualche foto delle tue tartarughe e vedere se qualcuno sa aiutarti nel determinarne il sesso. Le femmine di THH, per un discorso di territorialità, simulano talvolta il rituale dell accoppiamento. Quindi, se fossero state hermanni, a meno che tu nn avessi visto un "sicuro accoppiamento"...potresti ancora non sapere se sono veramente una coppia
-
TartaManiaco
Re: new entri
Il rituale della monta, a dimostrazione di superiorità territoriale o nella scala gerarchica nelle specie animali che vivono a branchi,è praticata molto di frequente nel mondo animale e le Marginata non dovrebbero fare eccezioni. Premesso ciò, le foto sono indispensabili per determinare il sesso delle tue tartarughe che a dieci anni dovrebbero mostrare differenze legate al sesso abbastanza marcate.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum