Originariamente Scritto da
pollon77
In attesa delle foto mi permetto di suggerirti di non alimentarle 2 volte al giorno, così facendo corri il rischio di renderle obese nel giro di pochissimo tempo.
Personalmente ho alimentato la mia baby
Odoratus 6 giorni su 7: il giorno di digiuno si faceva fuori i vegetali in vasca, quindi proprio digiuno non era.
I pesci vivi in vasca li ho anch'io ma il loro scopo non è quello di trasformarsi in cibo bensì mantenere vivo il suo istinto predatorio: si apposta, li insegue etc. ma raramente riesce a beccarne uno. Tra l'altro condivido quanto fatto notare da marconyse: i pesci da acquario, acquistati nei negozi, possono essere parassitati, quindi ATTENZIONE! Meglio optare per i latterini (o acquadelle) che puoi trovare freschi (e poi congeli tu) in pescheria o già congelati in sacchetti nel reparto surgelati dei market. Tra l'altro spendi meno...
Per le piante: rassegnati! Non hai idea di quanto ho speso in piante...ora metto solo la Lemna (lenticchia d'acqua): costa meno delle altre, viene mangiata dalla tartozza (che così consuma sti benedetti vegetali
) e crea un bell'effetto visivo.