Ciao ragazzi,
oggi ho comprato una nuova tartarughina ma nn riesco ad identificare la specie...
Il negoziante l'ha chiamata "coda lunga"
Mi potreste illuminare voi???
e poi quale sia la giusta alimentazione e allevamento ?
grazie mille
Ciao ragazzi,
oggi ho comprato una nuova tartarughina ma nn riesco ad identificare la specie...
Il negoziante l'ha chiamata "coda lunga"
Mi potreste illuminare voi???
e poi quale sia la giusta alimentazione e allevamento ?
grazie mille
mauremys sinensis, è una specie vegetariana puoi dare anche cibi di origine animale,ma io ti consiglio fin da piccola di abituarla di più con i vegetali
erbe selvatiche radicchio lattuga insomma quello che dai alle terrestri di vegetali o che dai ad altre acquatiche,solo che a loro devi somministrare più verdura che pesce carne ecc.,deve avere una grande zona emersa,acqua profonda,i giovani esemplari sono delicati quindi acqua super pulitissima.Le femmine diventano belle grosse superano i 25 cm arrivano anche fino a 30,i maschi invece arrivano massimo ai 20 cm(anche di meno)
Ah allora perfetto non ci sono problemi
Mi sono innamorata come l'ho vista fra le altre
Grazie per le risposte
prima di tutto complimenti per l'acquisto...avrebbe colpito pure me !
una curiosità: forse sono io che ho visto male, ma sembra che la zampetta anteriore destra abbia qualcosa di diverso, rispetto alle altre...l'ho notato perchè nella seconda foto sembra un pò "gonfia"...
Ma cosa può essere???
Sembra tipo un infezione .. o sbaglio ?
potrebbe essere un ascesso ma servirebbe un foto decisamente più nitida......... In ogni caso Vet al più presto
E si. Intanto disinfetta con il betadine.
Quasi sempre le Ocadie (vecchio nome di specie) sono infestate da vari parassiti.
Facci sapere.