mi sono sempre chiesto come fosse una Mata Mata da adulta e come si potrebbe allevare in cattività, ho letto schede tecniche e visto video, ma qualcuno di voi che cè l'ha e può raccontarmi la sua esperienza cè?
mi sono sempre chiesto come fosse una Mata Mata da adulta e come si potrebbe allevare in cattività, ho letto schede tecniche e visto video, ma qualcuno di voi che cè l'ha e può raccontarmi la sua esperienza cè?
No, pero' ti dico che ne ho viste di adulte in fiera e nonostante io abbia una reptile room non mi potrei permettere di dedicarle un acquario adatto
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Si ho letto di dimensioni dell'acquario abbastanza ampi.. a mio parere è l'unica tarta a cui si può ripiegare se in realtà si voleva una tartaruga alligatore (visto che qui è illegale)
la mia curiosità è nata poichè ho visto che in fiera ad Origgio ne vendevano e, nei 2 negozi dove mi fornisco ne hanno sempre di nuove e allora ho pensato boh sarà semplice da allevare, ma mi sbagliavo
però.. se fosse rimasta piccola, sarebbe stata una bella tartaruga da tenere
La mata mata è una tartaruga che o la ami o la odii...
Comunque è una tartaruga parecchio "stabile", non è attiva. Qualcuno che l'ha allevata dice che è noiosa, addirittura. Certo è che ha una tecnica di caccia unica.
Comunque xander ci sono tartarughe più simili alla Macrochelys, e parlo per esempio di Claudius angustatus o Staurotypus salvinii
La Claudius è molto bella e cicciottosa no comunque la mata mata sarebbe solo un piccolo sogno se avessi le possibilità economiche e spazi adeguati. Ora come ora bastano le mie 2 "belve" e quel fagiolino che ha la mia ragazza.
entro in OT e ci esco subito. in casa, per me le uniche da tenere sono Sternotherus e simili, Piccole e facili da tenere.
Molti kinosternidi rimangono di dimensioni contenute e sono tranquillamente allevabili in casa...ed anche se più piccole ti assicuro che sono altrettanto mordaci al pari di una chelydra o una macrochelys in rapporto alla grandezza.
La mata mata come ha detto Acquarion è molto statica ma letale nella caccia...peccato sia molto delicata e necessiti di acquari davvero capienti.
Anche la staurotypus triporcatus è molto bella come tartaruga.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
ehh lo sò.. infatti rimarrà solo un piccolo sogno nel cassetto!
A meno che tu non voglia approntare un 2mtx1...sarebbe già ottimo...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
un piccola piscina tutta per un esemplare
chiedo scusa per l'intromissione, ma piu' volte e credetemi non e' una critica , sento parlare di varie esperienze, come fate senza riempirvi la casa di piccole piscine, fosse per me prenderei un esemplare diverso ogni 6/8 mesi tempo per allestire la vasca....mi sa che siamo tutti dei piccoli sognatori......e grandi finanziatori dell'enel.....
Wally gli hobby o passioni che dir si voglia si pagano...anche care a volte...ma se ci sono esseri viventi di mezzo per giunta scelti da noi è nostro dovere farli vivere bene...un po' come crescere i figli se si fanno bisogna tirarli su bene.
Immanuel Kant
Andrea