Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Risveglio
Ciao a tutti è da una settima che qui ci sono 15°di giorno e 10° di notte e oggi le mie tartarughe di terra si sono svegliate entrambe. Ho messo dell acqua e una ha già bevuto l'acqua. Controllo naso e occhi perfetto hanno già gli occhi aperti. Ora come è meglio comportarsi? Cibo non oso subito giusto? E bagnetto di acqua tiepido come mi è stato consigliato dall allevatore va bene? Con il cibo tra quanto potrò dare qualcosa e con cosa è buono cominciare?
Scusate per le troppe domande e grazie a tutti
Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Risveglio
Ciao Ilaria, perché tieni le Hermanni in terrario? Devi preparare loro uno spazio protetto in giardino perché l’allevamento migliore, anzi necessario, è quello che le riporta il più possibile in natura con la possibilità di termoregolarsi autonomamente.
Ora raccogli delle erbe di campo ( leggiti la scheda su alimentazione e allevamento) o se ancora non ne trovi del radicchio rosso o valeriana, fin da subito, a volte han bisogno di qualche giorno per riattivarsi. Poi mettile in terra appena le temperature si stabilizzeranno e lasciale li per sempre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 18-02-2021 alle 23:28
-
Simpatizzante
Re: Risveglio
Ciao grazie sempre per la disponibilità. Ho fatto fare il primo letargo in un terrario perché ho un giardino grande ma non protetto e ancora non pronto per delle tartarughe così piccole. Mi era stato consigliato e preparato il terrario dall allevatore, le ho tenute sempre all aperto durante l inverno. Ora verrà lui stesso a costruirne uno in giardino protetto perche purtroppo tra roditori e gatti dei vicini aveva paura e io anche. Buona serata e grazie mille appena tutto sarà pronto vi terrò aggiornati.
Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum