Ciao a tutti! So che il titolo può far ridere ma non so come definire il comportamento della mia chicca, che è alquanto strano.
Durante le ore del giorno la mia tarta vive tranquillamente : mangiucchia (non molto, credo per il caldo), beve e sta all'ombra. Verso le 5 entra in casetta e penso che la giornata sia finita. Niente di più falso: dalle 8 alle 9 esce dalla casetta completamente pazza. Gira il giardino ad una velocità incredibile, poi cerca di scavalcare il cancello che abbiamo lasciato io e mio papà per usare il rullo d'inverno per il giardino, non mangia e non beve ed entra e esce dalla casetta quelle 10 o 20 volte. Sembra anche arrabbiata, perché se provo a mettermi davanti a lei per rallentarla sbuffa. La sera poi si ritira in casetta e dorme fino al giorno dopo (tranne stanotte, credo per il caldo si è rintanata sotto ad un aiuola). Ho provato ad una deposizione imminente, ma ha già deposto due volte; ho pensato ad un avvelenamento (ma di cosa?) ma vedrei questo comportamento sempre, non solo la sera. Ho provato anche a pensare a degli insetti nella casetta: ho aperto e ho trovato solo formiche (che ho prelevato ed allontanato), ma a quel punto non mi spiegherei il perché dorma in casa.
Qualcuno di voi ha già visto questi comportamenti?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk