Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

Info su testudo hermanni!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Edit Info su testudo hermanni!

Salve a tutti, sono nuovo!
    Giusto ieri mi è stata data una baby di testudo hermanni, avrei bisogno di qualche chiarimento.
    Al momento alloggia in una "teca" di 50x30x30, so che non è gigantesca, ma per la sua grandezza mi sembra giusta per iniziare; inoltre so che una teca è sconsigliata per le tarta da terra, ma questa è molto arieggiata, ed io ho la possibilità di lasciare le ante aperte.
    La sistemazione è comunque provvisoria, perchè io possiedo un bel giardino, quindi in futuro la metterò li.
    Veniamo al dunque:
    La tarta credo sia nata nel 2015, date le sue dimensioni di circa 5-6cm, secondo voi è troppo presto fare un recinto in giardino e metterla fuori già da quest'anno? Oppure è meglio aspettare un anno e farlo l'estate prossima?
    Come substrato al momento ho messo del fieno, anche se non è molto consigliato, come mai?
    Comunque domani andrò ad acquistare del terreno, eliminando così il fieno, un terriccio universale tipo per piante può andare? Ho visto alcuni usare segatura e torba, è una buona scelta? altrimenti io dispongo di terriccio per orchidee che è quello che si avvicina di più alla torba; altrimenti io avevo pensato di fare un mix tra terra di prato e terriccio per orchidee.
    Domani inoltre finalmente potrò installare anche l'uvb, in questi due giorni ne era sprovvista, ma mi è sembrata attiva comunque, anche perchè il portone che collega l'entrata al giardino ha una parte in vetro che fa filtrare i raggi solari fino alla sua teca, non sarà come stare fuori ma per 2 giorni credo sia bastato.
    Quanto mangia una baby? Questa mattina si è mangiata una bella fogliona di radicchio rosso e nel tardo pomeriggio ho dato a lei trifoglio e tarassacco. Quindi il cibo le va somministrato ogni giorno? e che quantità?
    Come ultima cosa riguardo all'acqua? Al momento ha un piatino con un pò d'acqua, quanti cm può essere alta l'acqua?
    Ovviamente l'animale possiede il suo cities e i documenti

Scusate il poema!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •