Vi presento la mia prima horsfieldii,l'ho da quando era ancora baby,grazie a lei mi sono innamorato di questa fantastica specie.
Vi presento la mia prima horsfieldii,l'ho da quando era ancora baby,grazie a lei mi sono innamorato di questa fantastica specie.
Cresciuta benissimo, complimenti Tancredi
bella, quanti anni ha?
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso L.Toltoj
Presa il 10 maggio 2009,10 maggio il giorno del mio compleanno,e 2009 data presente nel mio nick
bella Tan!
sta crescendo molto bene, hai idea della provenienza? io ne ho una con un pattern similissimo, parrebbero sorelle
Bellissima!
Secondo te soffrono un po il caldo isolano, o si adattano bene??
A vedere dall'esemplare direi la seconda!
Purtroppo nel cites non c'è scritto,però non vorrei sbagliarmi ma a me sembra una testudo horsfieldii horsfieldii,quindi potrebbe provenire dalla Cina,Afghanistan Pakistan,Iran ecc
Il caldo sicuramente lo soffrono,però averla avuta da quand'era piccola è stato un vantaggio,si è adattata benissimo,è molto robusta
Letargano tutte intorno a metà Ottobre e si svegliano a Marzo,non uso nessuna accortezza per l'inverno,di solito scavano nella loro casetta buche di almeno 50 cm.
Purtroppo come hai detto tu il vero problema qui in Sicilia è l'inverno e non solo per questa specie