Salve, ho due pardalis di 8 cm e le devo trasferire in un terrario in legno aperto superiormente di dimensioni: 150x70x55 la mia domanda è quali lampade devo utilizzare per il terrario? ( e se potete dirmi dove comprarle ) grazie ancora
Salve, ho due pardalis di 8 cm e le devo trasferire in un terrario in legno aperto superiormente di dimensioni: 150x70x55 la mia domanda è quali lampade devo utilizzare per il terrario? ( e se potete dirmi dove comprarle ) grazie ancora
Ciao e benvenuto, intanto ti dico che in estate le Pardalis necessitano di un recinto all'aperto, comunque io ti consiglio le vapori di mercurio, io mi ci sono trovato benissimo e possono essere acquistate su internet oppure presso le varie fiere
Ultima modifica di andrea pardalis; 14-05-2013 alle 17:07 Motivo: Errore
Ok, ma per quanto riguarda il wattaggio ?
Il wattaggio dipende dalle dimensioni del terrario e dalle temperature che hai nella stanza dove lo tieni
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Nella stanza ho 19/20 gradi e il terrario è 150x70x55
penso una 125W o meglio 150W.... io con le pardalis utilizzavo la 150W... e mi trovavo bene con le temperature...
Ah ti voglio ricordare che le lampade HQI hanno bisogno del loro accenditore, e che vanno montante perpendicolare e che non possono essere termostatate.... in commercio ci sono anche lampade che si possono montare sull' E27 classico, le ho provate e mi sono trovato bene.,..
Ma la solar raptor essendo potente puó bastare anche quella da 70 watt no?