Ciao Antonio, hai trovato una bellissima e giovane thh , ma gradirei conoscere perlomeno le circostanze del ritrovamento ,in particolare se è stato casuale oppure eri in cerca di tartarughe.
In ogni caso sei un vero appassionato e se passo per Napoli spero di rivederti !
Sinceramente mi sarei più aspettato di trovare qualche emys o qualche trachemys (i nostri fiumi e laghi son pieni di quelle liberate), ma sulla via del ritorno verso la macchina ho trovato questo maschietto
....complimenti per l'esperienza!....poi il tartarugo è di una perfezione di bellezza che non si può non fotografare!!......ma che invidia però
Mi ero perso questo bellisimmo post. Ti faccio i miei complimenti per il ritrovamento. Un piccolo maschietto molto molto bello. Dalle foto direi particolarmente bombato. Stupendo.
Posso chiederti di descriverci brevemente l'ambiente? Dalle foto si nota la tipica vegetazione riparia, ma sarebbe interessante sapere anche il resto.
Ti invito comunque a inserire le foto di questo stupendo animale anche qui: https://r.tapatalk.com/shareLink?url...2&share_type=t
Ceppi Testudo hermanni hermanni
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
A che ora è avvenuto il ritrovamento?
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Che spettacolo!!! Molto bello e soprattutto molto liscio dal carapace perfetto
Verso le 12:00 con un caldo torrido, ma in una zona ombreggiata
- - - Aggiornato - - -
Ho sentito un rumore e visto le vicinanze con l'acqua pensavo fosse una emys
- - - Aggiornato - - -
Ho sentito un rumore e visto le vicinanze con l'acqua pensavo fosse una emys
Un piccoletto di 4-5 anni?
Bellissimo
Credevo più vecchio, ma a 4,5 anni hanno già piastrone incavato i maschi ? Mi colpiscono le unghie lunghe come artigli negli arti anteriori.