Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
consiglio per allevamento
Ciao, in quest'ultima settimana mi sono nate 9 tartarughe, erano fuori in un recinto le ho prese e portate in casa in una vaschetta con terra, gli sto dando lattuga e pomodori, ma leggendo una discussione forse sbaglio? ho un dubbio quando è necessario mettergli la lampada UV? le ultime giornate sono grige e più fredde....
-
-
TartaManiaco
Re: consiglio per allevamento
L'alimentazione è senza dubbio sbagliata ,perchè la lattuga è priva di sostanze nutrienti e fornisce solo acqua e poche fibre, il pomodoro è ricco di osssalati che ritardano l'assorbimento del calcio nell'organismo :il migliore nutrimento sono le erbe selvatiche ma sopra ogni cosa le tartarughine devono stare all'aperto, con il sole o la pioggia, ma non devono essere confinate in casa perchè perdono il contatto con il loro ambiente e la loro salute può risentirne.
-
Contributor Mod
Allestisci un recinto protetto all' esterno e rimettile fuori dove devono vivere per tutto l'anno. Cambia anche l'alimentazione come giustamente ti ha consigliato l'Utente Carlinoo.
Gentilmente cerca di aprire eventuali nuove discussioni nelle giuste sezioni, questa sezione è per le presentazioni.
Ultima modifica di Turtle77; 11-09-2017 alle 22:40
-
TartaManiaco
Benvenuta
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum