Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Consigli trachemys laghetto
Ciao a tutti!
Ho un laghetto tondo di 3-4mt profondo almeno 40cm, dentro però sono rimaste solo una carpa e due tartarughe che suppongo essere scripta scripta e scripta elegans.
Per capirci il laghetto è dei nonni, una tartaruga è stata regalata già grande a mia mamma ed è più scura.
L'altra più chiara era un regalo a mio nonno, potrebbe anche esssere una pseudemys e ci vivono da almeno 6 anni.
Abbiamo problemi con l'acqua (probabilmente poca ossigenazione a causa di un caldo e cambio ingresso acqua) e devo risolvere perchè stanno morendo tutti i pesci, devo aggiungere delle piante, avete dei suggerimenti per isolarle dalle tartarughe? Leggevo che mangiano tutto!
Posso mettere una rete attorno alle piante oppure è pericolosa o potrebbero arrampicarsi o cose simili?
Inoltre avete dei suggerimenti per fare una zona galleggiante più grande per loro? attualmente hanno solo una pietra ciascuna.
Provo a caricare la foto del laghetto.
Grazie in anticipo.
-
-
Nuovo iscritto
Re: Consigli trachemys laghetto
Scusate non riesco ad inserire una foto
-
Contributor Mod
Re: Consigli trachemys laghetto
ti consiglio un filtro da laghetto con lampada uvc, aiuterà a mantenere una migliore qualità dell'acqua e ad ossigenare.
le piante puoi avvolgerle con della rete, in area outdoor troverai foto che possono esserti di ispirazione.
una pianta filtrante ottima è il falso papiro.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum