Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Help

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Predefinito Help

Salve sono nuova e non so nemmeno come usare al meglio il forum per fare le mie domande...in realtà ho acquistato un acquario di 100 litri per le mie 2 tartarughine..Insieme all'acquario mi sono stati dati vari "oggetti" ma non so se posso usarli per le tartarughe...ad esempio, test di no2 no3 zeolite piante vere e cose varie...per ora, allestendo l'acquario mettendo il fondo ho inserito anke la zeolite ma mettendo l'acqua per provare la luce sommersa ho notato ke l'acqua è diventata "opaca" cioè tipo sporca...mi dite come utilizzare (se devo) questi prodotti??

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,588
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Predefinito Re: Help

Ciao. La zeolite e le piante servirebbero a poco perché le tartarughe le disferebbwro in pochi giorni..sono trachemys?

Assiduo

574
    Discussioni
    Like ricevuti
    148
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Pantherophis Guttatus

Ciao e benvenuto, puoi aprire tranquillamente una discussione nella sezione tartarughe terrestri ed acquatiche, con tutte le domande che ti sorgono, le risposte e i consigli come avrai modo di vedere non mancheranno
    P.s. quando apri la discussione informaci anche di che specie di tartaruga stiamo parlando, se non conosci la specie puoi postare qualche foto del tuo esemplare seguendo la guida nel link che ti lascio

Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

I negozianti assieme alla tartaruga cercano di rifilarti sempre di tutto e di più per farti spendere il più possibile .. non mi stupirei se qualcuno venisse convinto a comprare anche un barchetta giocattolo ..tante volte la trachemys sentisse l'esigenza di farsi un giretto

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Hahahahaha in realtà l'ho comprato da un privato che aveva pesvi e tartarughe a quanto pare visto che mi ha dato anke dei prodotti specifici per tartarughe tra cui la zeolite...puoi dirmi se faccio bene a metterla in acquario?

- - - Aggiornato - - -

Ciao...si una è la scripta scripta..l'altra non ricordo il nome specifico 😣 ma è grigia con due linee gialle in testa...

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Grazie mille..cmq ho una scripta scripta e l'altra sarebbe quella grigia con le strisce gialle in testa...purtroppo i nomi tecnici sono difficile, devo impararli hahaha

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Scusate se insisto ma vorrei inserire le mie baby nel nuovo acquario entro domani visto ke domenica ho il battesimo del mio pargolo e quindi non ho motlo tempo a dispozione...vorrei sapere:
    - a cosa mi servono i test di no2 e no3 e ke valori devono avere?
    - la zeolite va nel filtro o va bene come fondo? Oppure posso metterla nel retino ogni giorno, immergendola in acqua girandola, in modo ke faccia effetto senza "sporcarmi" troppo l'acqua? Insomma come devo usarla?
    - infine, x ora, il miglior modo x filtrare l'acqua tenendola il più a lungo possibile pulita quale sarebbe?
    Su internet ne leggo di tutti i colori, sabbia cristallina, zeolite, carbone attivo, cannolikki ecc...sono confusissimaaaaa HELP MEEEE

Assiduo

574
    Discussioni
    Like ricevuti
    148
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Pantherophis Guttatus

Sappi che 2 specie di tartarughe diverse non possono stare insieme nello stesso acquario, perlopiù in una vasca da 100 litri che per 2 esemplari va bene per pochissimi mesi (essendo una delle 2 una trachemys), detto questo con le tartarughe si usano esclusivamente filtri esterni pari al doppio della portata della vasca, come fondale va benissimo sabbia fine (granulometria 0,3 o inferiore), il filtro esterno per maturare ha bisogno di cambi giornalieri pari al 10% del volume d'acqua per tutto il primo mese, poi puoi fare cambi acqua settimanali sempre del 10%, l'acqua che vai ad inserire deve aver riposato almeno 24 ore per far evaporare il cloro.
    In ogni caso ti invito, come già scritto sopra a postare foto del secondo esemplare in modo che possiamo capire esattamente di che specie si tratta se no i consigli non sono precisi ne affidabili...
    Ultima modifica di Slandingman; 24-01-2017 alle 02:39

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Citazione Originariamente Scritto da Slandingman Visualizza Messaggio
    Sappi che 2 specie di tartarughe diverse non possono stare insieme nello stesso acquario, perlopiù in una vasca da 100 litri che per 2 esemplari va bene per pochissimi mesi (essendo una delle 2 una trachemys), detto questo con le tartarughe si usano esclusivamente filtri esterni pari al doppio della portata della vasca, come fondale va benissimo sabbia fine (granulometria 0,3 o inferiore), il filtro esterno per maturare ha bisogno di cambi giornalieri pari al 10% del volume d'acqua per tutto il primo mese, poi puoi fare cambi acqua settimanali sempre del 10%, l'acqua che vai ad inserire deve aver riposato almeno 24 ore per far evaporare il cloro.
    In ogni caso ti invito, come già scritto sopra a postare foto del secondo esemplare in modo che possiamo capire esattamente di che specie si tratta se no i consigli non sono precisi ne affidabili...

La foto l'ho dovuta fare da lontano xk la grigia subito scappa e si nasconde...cmq vivono insieme da 2 mesi ed anke il negozio dove l'ho comprata le teneva insieme..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica

Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche

Leggiti molto bene queste schede ( contengono quasi tutto quello che cè da sapere ) .

Come ti hanno detto comunque non puoi allevare insieme 2 specie diverse .. rischiano di trasmettersi malattie a vicenda inoltre la tartaruga sullo sfondo mi sembra una specie asiatica ( ma attendi anche altri parerei ) e non americana ..motivo in più per tenerle separate
    Ultima modifica di lesueurii; 24-01-2017 alle 16:57

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica

Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche

Leggiti molto bene queste schede ( contengono quasi tutto quello che cè da sapere ) .

Come ti hanno detto comunque non puoi allevare insieme 2 specie diverse .. rischiano di trasmettersi malattie a vicenda inoltre la tartaruga sullo sfondo mi sembra una specie asiatica ( ma attendi anche altri parerei ) e non americana ..motivo in più per tenerle separate
    È la scripta scripta, x foto non si vede bene...cmq anke nell'articolo ke mi hai mandato c'è scritto ke possono convivere...
    Più ke altro vorrei sapere come e se utilizzare i materiali ke ho a diapoelencati sopra nei mex precedenti...su internet ho trovato questo
    Confermate o smentite???

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Secondo me perdi il tuo tempo alla ricerca di questi parametri dal momento che ti mancano elementi basilari come il filtro.
    Cerca di non scrivere in lingua sms.(E' vietato dal regolamento)

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Consultare sito come yhaoo è la cosa più sbagliata che tu possa fare .. su quelle schede c'è scritto davvero tutto ..i valori dell'acqua non sono importanti ..basta usare acqua decantata , leggi bene le schede , anche quella sull alimentazione

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Secondo me perdi il tuo tempo alla ricerca di questi parametri dal momento che ti mancano elementi basilari come il filtro.
    Cerca di non scrivere in lingua sms.(E' vietato dal regolamento)
    Scusate...per il filtro ho quello interno..appena mi sarà possibile prenderò l'esterno...

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    Consultare sito come yhaoo è la cosa più sbagliata che tu possa fare .. su quelle schede c'è scritto davvero tutto ..i valori dell'acqua non sono importanti ..basta usare acqua decantata , leggi bene le schede , anche quella sull alimentazione
    Grazie...per la zeolite che mi dici? Come trovo le schede?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •