Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
terrario testudo hermanni
Ciao! nel mio recinto delle tarte ho solo erba (oltre a dei ripari)... secondo voi devo toglierne un po' è lasciare della terra????
ringrazio in anticipo ciao!!!
due lenti a contatto!!
-
-
TartaManiaco
Re: terrario testudo hermanni
Credo dipenda da quanto è alta e dalla grandezza della tarta. Le mie son piccoline, avevo una foresta nel recinto, ho un'"erbetta" che supera i 50cm d'altezza, che è servita da riparo durante il gran caldo,(pensa che l'acqua nel sottovaso rimaneva fino a sera), volevo fare tipo un piccolo parco con stradine e radure ma ho estirpato stando attento a lasciare tarassaco e barba di frate. Ora vedo che si spostano con più agilità da un lato all'altro del recinto.
Per fare basking ho notato che si nascondono tra le fronde, un po al sole, un po in ombra. Finora viste solo una volta in pieno sole.
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
La torba io l'ho usata assieme al terriccio universale prima di tutto per creare un terreno adatto per il letargo sotto al rifugio e secondariamente per ammorbidire un po il terreno che era molto argilloso quindi non adatto. Le mie non le ho mai viste entrare nel sottovaso con l'acqua né bere, quando faceva molto caldo nel pomeriggio le trovavo seminterrate nei rifugi.
-
Simpatizzante
no la mia si era proprio tuffata (in effetti è la prima volta) comunque io non le metto in letargo nel recinto perchè qui in inverno per una profondità di 30 cm e sottozero quindi la metto in garage in una scatola di plastica imbottita(all'esterno) con carta, pollistirolo e cartone dentro in una scatola più grande. all'interno metto terriccio fieno e un po' di granelle di mangime (se magari si svegliasse). controllo ogni giorno la temperatura e se si abbassa troppo cambio posto.... controllo anche sempre se si muove e nel caso lo facesse troppo spesso interverrei. siccome ha sempre funzionato non vedo perchè non rifarlo!!!!!!
due lenti a contatto!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum