Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Laghetto 800l × 4TSS
Buonasera. Sto allestendo il laghetto per le mie 4 T. scripta scripta, oggi ho messo il telo e l'acqua, domani posizioneró le pietre e i vasi con le piante. Come piante ho del Cyperus alternifolius (falso papiro) che vorrei mettere in una fioriera con della ghiaia e basta perché vorrei utilizzarla come filtro, la mia idea è quella di fare dei buchi ai due lati corti opposti e inserire una pompa da un lato in modo che l'acqua circoli dentro il vaso e si depuri tra le radici e le pietre, funzionerà?
Mi consigliate delle piante galleggianti per ombreggiare? Pensavo a dei giacinti, le uniche che troverei facilmente in vendita, ma non se le mangeranno? Come ogni altro essere vivente?...
Vicino al laghetto ci sono delle piante di incenso (Plectranthus coleoides), sono velenose? Le devo spostare?
Ultima domanda:
Quanto deve essere alta la recinzione? La vorrei più bassa possibile ma senza correre rischi.
Grazie a che risponderà!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum