salve a tutto pensavo di trasferire tra qualche tempo la mia tartaruga all esterno in un laghetto .. ma occorrera mettere il filtro anche li? e il termoriscaldatore ? hum grazie a tutti!
salve a tutto pensavo di trasferire tra qualche tempo la mia tartaruga all esterno in un laghetto .. ma occorrera mettere il filtro anche li? e il termoriscaldatore ? hum grazie a tutti!
hum .. e se l invaso decido di farlo grande.. come la pulisco allora l acqua ? hem... grazie!!
Un lago chi lo pulisce? Di solito nessuno, al massimo riusciamo a sporcarlo.
se fai un 10-15 mila litri non starti a preoccupare del filtro. Ma purtroppo in tanti non possono fare un invaso di tali dimensioni e si concedono un 250-300 litri. 500 nelle opzioni migliori.
Bene, in quel caso e con delle trachemys, il filtro ci vuole.
Nel mio, 1000 litri, con 5 animali... ci vole eccome. Anzi, ci vorrebbe (mettiamola meglio: "mi piacerebe") anche una lampada UVC, che senza corrente non posso metterci.
Il link alla discussione per il mio laghetto: http://www.tartarugando.it/outdoor/1...rta-2-0-a.html
Ciao lucry, la lampada in questione non serve per le tartarughe bensì per l' acqua.
É talvolta integrata nel filtro ed ha azione germicida, uccide tra gli altri anche i microrganismi responsabili della formazione di alghe,per cui è utile a mantenere l' acqua più trasparente e, anche più pulita e sana.
Ciao
Ciao, il filtro per acquario non va bene.
Esistono appositi filtri per laghetto, fatti appositamente per resistere all'esterno e per ridurre la manutenzione al minimo.
Per praticità ti consiglio un filtro esterno, ce ne sono di due tipi: a caduta e a pressione, più semplici i primi, più occultabili i secondi.
Quando acquisterai il laghetto ti converrà prendere anche un filtro, e appoggiarti ad un elettricista o a qualcuno pratico per allacciare il filtro all'impianto elettrico in modo sicuro, installando un interruttore differenziale dedicato al laghetto.
ciao
ciao lucry, in questa discussione trovi alcune indicazioni utili sul filtro http://www.tartarugando.it/outdoor/1...-laghetto.html
Ciao