Originariamente Scritto da
barbara
Mi sembra giusto precisare che questo regolamento delle baby inferiori agli 8 centimetri c'è sempre stato, solo che esisteva per tutte le specie di acquatiche. Adesso abbiamo (lo staff ha contribuito a sfoltire la lista) limitato il divieto a quelle specie che ben si adattano ai nostri climi e che hanno prezzi piuttosto bassi, questo per cercare di evitare che baby tarta vengano acquistate come regalo/giocattolo ai figlioletti ululanti per poi trovarcele nei fiumi tra qualche anno.
Inoltre il limite in centimetri è stato portato a 6.
E' certo più difficile che qualcuno acquisti una tartaruga pagandola 60/70 euro e dopo un paio d'anni la butti, quanto meno si spera che cercherà di rivenderla e Fabio ha centrato il punto nel suo intervento prima di me
Per Perry: sul forum Tci tu hai scritto che sei nuovo al mondo delle fiere, si capisce bene da come scrivi perché se scrivi che mancando le baby ci saranno meno esemplari ed a prezzi più alti vuol dire che alle fiere davvero non ci sei mai stato.
Prova ne è che ad Arezzo si potevano vendere anche le baby (e quante trachemys ho visto acquistare da gnometti urlanti, senza scheda di allevamento oltretutto) eppure c'era chi vendeva le pelodiscus a 50 euro, prezzo ben più alto del loro valore effettivo.
Per cui il tuo discorso non regge e se vieni a Cesena te ne accorgerai
Per tartaisi: avrai solo l'imbarazzo della scelta! Io adoro i claudius ma non so se consigliarli come acquisto, io mi accontento di guardarli