Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tartarughe terrestri da terrario
Ciao a tutti,
Sono neofita in materia e volevo sapere se ci sono tartarughe terrestri di piccole dimensioni da tenere in terrario adeguato.
Se si, quali razze posso trovare?
Inviato dal mio T04 utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Re: Tartarughe terrestri da terrario
Ciao, non so quanto sono facili da reperire e il relativo prezzo ma una potrebbe essere questa Tartarugando - Scheda allevamento Testudo kleinmanni
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente il terrario più grande è meglio è, trovi le misure leggendo la scheda ma io lo farei più grande, poi non so se come specie è adatta ai neofiti quindi spero risponda qualche esperto.
-
TartaManiaco
Allevare le tartarughe in terrario ,come ha segnalato darietto ,non è semplice in particolar modo per un principiante ,perchè presuppone che oltre alla conoscenza della specie e delle sue esigenze ci sia anche quella tecnica per riuscire a replicare artificialmente le condizioni climatiche dei paesi di origine.
-
TartaManiaco
A quanto scritto da Carlinoo ti dico che nel periodo estivo molti esperti le lasciano all'esterno a godersi il sole quindi recinto con relative zone ombreggianti, ripari e acqua. Non so nel caso venga un 'improvvisa grandinata quanto ne risentirebbero, bisognerebbe conoscere qualcuno che le alleva o le ha.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum