Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Allevare Testudo hermanni in aiuola di rose
Ciao a tutti,
ho due tartarughe Testudo hermanni che vorrei allevare in un'aiuola di Rose di circa 7mq esposta a sud quindi sempre
al sole. Durante la stagione calda l'ombra sarà garantita solo dalle rose mentre in inverno/autunno, essendo
potate, non ci sarà alcuna zona d'ombra. Nell'aiuola cresce di tutto in particolare: malva, trifoglio e piantaggine.
Inoltre l'aiuola è a forma di collinetta quindi credo impossibile per le tartarughe scavare sotto la recinzione interrata che farò.
Secondo voi è un buon habitat? C'è la possibilità che si feriscano con le spine delle rose?
Grazie per le risposte
-
-
Contributor Mod
Re: Allevare Testudo hermanni in aiuola di rose
Le rose non sono un problema anzi, in natura i rovi sono tra i principali rifugi usati dalle testuggini. Piuttosto forse la superficie disponibile di soli 7mq mi sembra poco per due animali adulti.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Re: Allevare Testudo hermanni in aiuola di rose
Grazie della risposta. Non sono adulte hanno circa 2 anni. Sarebbe una soluzione
temporanea per passare questa estate e il primo inverno. Poi vorrei rinforzare la recinzione
di un giardino di circa 50mq e metterle li.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum