Originariamente Scritto da
navi70
Grazie a tutti x le risposte. Ormai il bagnetto gliel'ho fatto, ma l'anno prossimo tengo presente, grazie.
Approfitto della vostra gentilezza perché ora sono in apprensione per un'altra cosa. Sono fuori dal letargo da ormai 20 giorni, è vero che le temperature soprattutto verso sera abitando in provincia di Milano, non sono ancora calde, ma ho notato che entrambe mangiano un po' a fatica. Diciamo che mangiucchiano. Hanno circa 5-6 anni, forse sono io che non mi ricordo e forse anche l'anno scorso si sono comportate così, ma non so..... Non vorrei tralasciare nulla. Il loro aspetto è buono, ho controllato occhi, naso, corazza, coda e zampe, sembra tutto ok. Camminano normalmente, urinano urati sono bianchi. Le ho viste entrambe urinare. All'uscita del letargo le ho misurate e pesate. Vi prego di darmi una mano perché io con la scala di Jackson, non ho capito come si fa. La prima tartaruga (sono entrambi maschi) è lunga 14 cm e pesa 370 grammi. La seconda è lunga 13 cm e pesa 350 grammi. Mi è venuta la paura che siano troppo magre. Questo è il quarto letargo che fanno fuori nel mio giardino, è sempre andato tutto bene, si sono sempre risvegliate e non è mai successo nulla. Scusate, sono un po' apprensiva e forse mi sto spaventando per niente... è che gli voglio molto bene. Vi ringrazio! Ciao