Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
C.D.O.
re: Tartarughine maschio o femmina e quale specie :)
Ciao Susanna, le tue tarte appartengono alla specie Trachemys scripta. Per il sesso è ancora presto per poterlo determinare, dovrai pazientare ancora un pò! Dove e come le allevi?
-
Nuovo iscritto
-
C.D.O.
Purtroppo il modo in cui le stai allevando non va bene Susanna, per vivere bene hanno bisogno di una vasca di dimensioni adeguate attrezzata con filtro, termoriscaldatore per l'acqua, zona emersa, lampada spot e lampada a raggi UVB. In queste condizioni rischi seriamente che possano morire o sopravvivere sviluppando gravi deformazioni di scheletro e corazza.
Per quanto riguarda il sesso dovrai aspettare ancora qualche anno.
-
Nuovo iscritto
Ti ringrazio per l'aiuto ma ho espressamente detto che al momento non posso cambiare loro posto. Fidati che stanno benissimo e davvero molta gente non ha possibilità di comprare acquari per tartarughe eppure vivono da decine di anni. Vivono bene anche senza e le mie sono molto vispe perchè le faccio camminare anche a terra, le metto al sole e le pulisco spessissimo. Ho preso delle pietre da fiume per farle stare anche all'asciutto quando vogliono. Insomma faccio di tutto per loro. Stanno in ottima forma e non penso di allevarle male.
-
C.D.O.
Mi dispiace insistere Susanna ma quello che stai facendo è del tutto sbagliato. Le tartarughe non devono camminare sul pavimento (tendono a sviluppare deformità scheletriche soprattutto durante la crescita), non devono essere manipolate(causa enorme stress) e non devono cambiare continuamente ambiente (causa stress e le espone a rischio di raffreddamento); per vivere bene devono essere allevate in una vasca in cui siano riprodotti al meglio i parametri ambientali (T dell'acqua e dell'aria) dell'areale da cui provengono e in cui siano esposte ai raggi UVB per almeno 6-8 ore al giorno (la carenza di raggi UVB provoca gravi deformazioni di corazza e scheletro). Le Ts sono una specie molto resistente ma nella condizione in cui le tieni sopravvivono, non certo vivono bene.
-
TartaManiaco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum