Ho 2 piccole tartarughe di terra , tenute in un acquario trasformato in terraio con lampada a 23/25 gradi .
Da un paio di giorni ho visto che una delle due tartarughe aveva la bocca otturata , credo per colpa della banana che gli avevo dato qualche giorno prima , quindi l ho messa in una vaschetta bassa con un pò d acqua cosi con l aiuto della tartaruga che immergeva la testolina , siamo riuscite ad ammorbidire la parte e togliere quello che ostruiva la bocca , anche se dopo aver tolto il residuo della banana , mi sono accorta che c erano anche dei filamenti della terra ( ho usato la terra comprata quindi non so bene cosa sono ) li ho tirati delicatamente con una pinzetta ed è venuto fuori un bel po' di filamenti ( tipo quando alzi il tappo del lavandino e trovi i capelli )
Sembrava tutto risolto ma mi sono accorta che tiene la bocca leggermente aperta ...,
È normale che la tiene leggermente aperta o avrà qualcosa ancora incastrato in gola ? Anche perchè si vede che vorrebbe mangiare ma guarda il cibo e lo lascia stare ..
( la terra l ho pulita e ho tolto tutti i filamenti)
Per favore consigliatemi perchè non so cosa fare ho paura che muore ... ( non posso portarla dal veterinaio perchè non è registrata )non so cosa fare .. :/
Grazie a chi mi darà una mano [emoji1317][emoji1317]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk