Dopo sei ore e mezzo di intenso lavoro, Berenice (thh) ha appena adesso finito di deporre tre begli ovetti!
A breve foto e video
Dopo sei ore e mezzo di intenso lavoro, Berenice (thh) ha appena adesso finito di deporre tre begli ovetti!
A breve foto e video
Quanti anni ha Berenice?? complimenti x il nome!!
complimenti!!!! dai, metti su le foto!!
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Ecco il primo video. Ore 16.00, Berenice inizia a scavare il nido. Finirà di ricoprirlo alle 22.30 , dopo aver deposto tre ovetti
Sto caricando un altro video con lo stato dello scavo quattro ore dopo. Praticamente aveva fatto un cratere!
Grazie
Berenice è una tartaruga "navigata" che ha più di vent'anni
Ho fatto dei video, che ci vuole un bel po' per caricarli.... domani metto gli altri
Peccato che ho perso il momento della deposizione, verso le 21.30 sono andato a cenare e quando sono tornato alle 22.10 i tre ovetti erano già nel nido.... sono riuscito a fare una foto con il cellulare, anche perchè dopo sei ore la batteria della macchinetta fotografica mi ha abbandonato!
Complimenti..
...Cannot rain forever...
Congratulazioni allora Rughis...tra un paio di mesi sarai papà
Le hai messe in incubatrice ?
Certo che io mi lamentavo con le Terrapene che finiscono a tarda notte di deporre, ma anche questa THH non scherza !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Ecco qui un paio di foto del nido verso le 17.00 - 17.30
Grazie Cristina
Grazie turtlej!
Non le ho ancora messe in incubatrice, anche perchè devo dire che non ce l'ho pronta La stavo allestendo ma ancora non ho finito il lavoro.
Devo dire che sono un po' indeciso sul da farsi, avendo visto anche con che cura la tartaruga ha predisposto il nido. Le uova sono state interrate in una porzione di terreno molto dura, in cui batte il sole ma non per tutta la giornata e ad una discreta profondità. Ho visto inoltre che Berenice ha inumidito il nido con l'urina un'oretta prima di deporre. Poi ha ricoperto il tutto con grande cura, mettendo sopra al nido anche delle erbe secche.
mmmhmhmhmh che bello e che "invidia" qua ancora nulla !! :-)) tra l'altro le previsioni del temo dicono brusco peggioramento quindi non credo per ora possa succedere nulla ! facci sapere che farai con le uova !
Ho caricato altri video.
Lavori in corso:
Nel video seguente invece, i lavori sono quasi terminati. Ho pensato che Berenice volesse arrivare nel centro della terra
Poi alle 21.30 sono andato a cenare e mi si è scaricata la batteria della macchinetta fotografica. Alle 22.15 circa quando sono tornato, aveva deposto tre ovetti e stava iniziando a ricoprire. A quel punto era buio, sono riuscito a fare una foto col cellulare
Adesso sto predisponendo l'incubatrice, che testerò durante la giornata. Devo infatti decidere se lasciare le uova nel nido o se spostarle in incubatrice.
Ultime foto ad uova già deposte (ore 22:00 circa) e durante ricopertura del nido (22:30). Notate nella pima foto sotto la zampa si intravede un uovo
Incredibile la cura con cui ha ricoperto il nido. Ha utilizzato tutto il materiale che aveva sparso in giro e poi lo ha coperto con dell'erba secca che ha recuperato sempre nelle vicinanze. Il tutto sempre utilizzando le zampe posteriori, che allungava per recuperare i materiali che le servivano.
Cavolo che lavorone che ha fatto! Sembrerebbe quasi farle un dispetto prendendo le uova e mettendole in incubatrice..
che bello!!! e che brava Berenice
complimentoni zio rughis
Complimenti nonno!!!!!
Fra 60 giorni i nipotini arrivano!!!
auguriii!!
è uno spettacolo osservarle mentre sono all'opera ...
e brava Berenice!!
alla fine ti ha donato 3 ovetti
p.s. mi ha fatto morire dal ridere l'sms:
sta arrivando al centro della terra
il bello è che poi te le fanno proprio nel momento che ti allontani, mia mamma non è mai riuscita a vedere il momento della deposizione pur stando li parecchio tempo durante le varie deposizioni