Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Nuova guida, tra poco iniziano le deposizioni!
-
-
TartaManiaco
Re: Nuova guida, tra poco iniziano le deposizioni!
Usi incubatrici diverse per le varie specie che allevi ? Questo frigo mi sembra molto adatto alle sulcata ,viste le dimensioni : lo stesso numero di uova nella foto stanno nella mia incubatrice di 20 litri, ma sono uova di Hermanni.
-
Contributor Mod
Solitamente quando nascono le ultime sulcata iniziano a deporre le mediterranee
Per questo non va mai a riposo
-
Contributor Mod
Tra qualche anno sicuramente prenderò spunto. Non prevedo deposizioni almeno per i prossimi due anni quindi ho il tempo di organizzarmi.
-
TartaManiaco
Lo scorso anno non ho usato la mia incubatrice per limitare le nascite :troppe tartarughe !
-
Fedelissimo
Ne ho costruita una identica quest estate, testata con un uovo di hermanni ma purtroppo ha fatto la muffa, una domanda come gestisci l apertura dell incubatrice? non si crea uno sbalzo di temperature? io ho usato le vaschette chiuse con dei fori dici che non va bene? ho usato la vermiculite 1:1 con acqua come sub strato e ho coperto completamente le uova che ho ora (9 di carbonaria) spero di avere buoni risultati, qualche consiglio da darmi?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum