Ebbene si amici miei, ho fatto la pazzia!
Questa mattina, sono andato al negozio di animali per ordinarne una.. Entro e il commesso era impegnato quindi intanto mi sono fatto un giro del negozio... Vado alle vasche e cosa vedo???? Una minuscolissima Sternotherus odoaruts!!!!!!!!
al che ho deciso immediatamente di prenderla anche se la vasca ancora non era pronta, perchè era l'ultima e chissà magari quando le avrebbe riportate!
E' uno scricciolo, pesa 8 grammi e misura 3.5 cm..
Adesso è in una vasca provvisoria, con 6 cm di acqua circa, una zona emersa, un vasetto in coccio qualora si voglia nascondere e qualche piantina di pistia (adesso aggiungo del ceratophillum)..
Stasera vado a prendere la vasca e un filtro adeguato!
Il negoziante mi ha fatto anche un documento di cessione/vendita a fini non cites, perchè mi ha detto che alcuni suoi clienti hanno avuto problemi con la forestale, la quale sosteneva che specie che non sono in cites invece lo erano e senza documenti non potevano averle!
Aggiungo che nel negozio aveva anche due Apalone Ferox a 50 € l'una, una Pelomedusa a 50 € e una pardalis a 150€!
Insomma oggi mi sono rifatto gli occhi!!!
Devo dire che a dispetto di quello che si legge, non sembra per niente timida, si sta girando tutta la vasca in lungo e in largo e vedo che non disdegna nemmeno il vasetto di coccio!!!
Non le ho dato da mangiare perchè tanto oggi avrà mangiato in negozio...
A tal proposito ho due domande da fare.. il negoziante ha detto che è abituata a mangiare camole.. sarà dura cambiarle l'alimentazione vero??
ho letto che tendono a ingrassare in fretta per cui avrei pensato di iniziare subito a cibarla un giorno si e un giorno no.. voi che ne pensate?
Ora vi posto le foto prima della casina provvisoria e poi della mia piccola, che ancora è senza nome in quanto devo prima consultare un dizionario di mitologia greca!