ciao ragazzi oggi al Tartaexpo di Milano ho comprato 2 Chinemys Revesii che ne pensate ? ci vuole il riscaldatore ?
ciao ragazzi oggi al Tartaexpo di Milano ho comprato 2 Chinemys Revesii che ne pensate ? ci vuole il riscaldatore ?
io direi che ti conviene metterlo a 25°
dove le tieni e di che dimensioni sono?
le tengo in casa in camera mia e non sono manco 4 cm...
Penso che Platysternon con la domanda "dove le tieni" intendesse la vasca, dimensioni ecc..
a ok scusate x adesso in una vasca 60x30x10h
sono tassative foto della bestiola e della relativa dimora!!!!
non ho capito cosa intendi manet91..
Che vorrebbe vedere delle foto dei tuoi animaletti!
esatto sono molto curioso di vedere le tue bestiole e come sono alloggiate...
per alloggiate siamo messi ancora male in una vaschetta di 60 cm ma per le foto eccole qui... ImageShack Album - 5 images
Le "tartine" sono davvero belle ......però già da oggi dedicati alla loro sistemazione, non è per niente corretta , purtroppo non conoscendo la specie non ti so consigliare, ma immagino ti sia documentato sul loro allevamento.....
Ps: se domandi gli esperti ti risponderanno, non aspettare
Dimenticavo: nella foto si vede chiaramente un Gammarus......non è corretto alimentare le tarte con questi piccoli crostacei in quanto apportano pochissimi nutrienti!!
Ultima modifica di Manet91; 25-04-2012 alle 12:26
Lo so il venditore mi aveva detto di darglieli... ma attraverso una scheda l'ho capita l'alimentazione..
mi raccomando prendi tutto l'occorrente: filtro, lampadaUVB, lampada spot e dagli un ponto asciutto con un sasso , un sughero o altro
Io ho 7 Mauremys reevesii, che ho allevato fin da cuccioli, visto che durante l'estate sono sempre in un laghetto all'esterno, in inverno non uso il neon UVB, ma integro l'alimentazione con vitamine A+D3, e metto solo uno spot per il basking e per riscaldare l'aria sull'acquaterrario. Soprattutto per i cuccioli è indispensabile che la temperatura dell'acqua non sia inferiore ai 24-25 gradi.
Detto ciò, come le tieni adesso non va per niente bene, rischi che si ammalino.
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi