Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
longevità tartarughe
Di media in cattività può arrivare sui 50 anni giusto ?In natura ?vorrei sapere sia la risposta in base agli studi che quella in base alla propriae esperienza.Ed in natura campano meno solo per un fattore di predazione o ci sono altri fattori ? Grazie
-
-
Contributor
Re: longevità tartarughe
Possono arrivare anche a 100 anni! In cattività non sono (di solito) soggette a predazione o a incendi (le due principali cause di decesso in natura) quindi in linea generale hanno maggiori probabilità di raggiungere certi numeri. Ma c'è da dire che in condizioni "fortunate", una Testudo in natura, secondo me, ha una prospettiva di vita maggiore, dato che comunque segue alla perfezione la sua natura, ovvero mangia il giusto, nelle giuste quantità e non salta alcun letargo, cose che invece in cattività potrebbero non avvenire, quindi un animale "pompato" che cresce troppo in fretta, arriva prima a "destinazione". Arrivano al secolo di vita anche perchè hanno abitudini "lente".
-
Appassionato
Qualcuno ha esperienze di hermanni hermanni vissute fino ai 100 anni ?
-
Appassionato
mio zio ha una marginata di 87 anni quando lo andrò a trovare faccio qualche foto da mettere qui!
-
Appassionato
Ok grazie volevo sapere in particolare hermanni hermanni
-
Appassionato
Nessuna esperienza diretta o indiretta ?
-
TartaManiaco
Io ho una Thh che è con me da oltre 25 anni ma ha sicuramente oltre i 50-60 anni se non più!
In questa discussione invece la tarta dovrebbe avere circa 55 anni.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...e-testudo.html
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Assiduo
un signore di modena ha una graeca e una marginata che hanno più di 90 anni...dice che negli ultimi 20 anni non sono più cresciute...sono cmq enormi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum