Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
spostamento tartarughe durante il letargo
Buona Sera ,
Sono Ilaria e sono nuova di questo forum.
Ho alcune domande da farvi.
Devo predere 2 tartarughe da un amica che sta traslocando e non puo piu tenerle , ma il problema è che le tartarughe sono il letargo e non sappiamo se le possiamo spostare.
Se le potessimo spostare le devo mettere in giardino oppure le devo tenetre in un luogo un po piu riparato?
se le metto in giardino rimarrebbero completamente scoperte dalla terra.
Vi prego aiutatemi
Grazieeee
-
-
Contributor Mod
Re: spostamento tartarughe durante il letargo
Ciao Ilaria benvenuta. Letargo all' esterno o controllato?
-
TartaManiaco
La prima cosa importante è sapere dove le tartarughe stanno facendo il letargo: si può prendere una decisione solo conoscendo lo stato attuale.
-
Fedelissimo
Bnevenuta !
Quoto Turtle 77 e CARLINOO !
-
Nuovo iscritto
Piacere di conoscervi turtle77 e Carlino, le tartarughe sono in letargo all esterno una è sotto un cespuglio di menta e l altra sotto la casina fatta con dei vecchi vasi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Piace di conoscerti lesueurii
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Le tartarughe sono interrate? Se sì la faccenda è più complicata per il disturbo arrecato nel dissotterrarle: in ogni caso il letargo dovrebbe proseguire obbligatoriamente in un locale con bassa temperatura perchè è molto difficile che spostandole in un altro giardino possano proseguire il letargo senza conseguenze. In un locale, garage o cantina, dove le temperature si mantengano al di sotto dei 10°C si sistemeranno in una cassetta co circa 15 cm di terriccio badando che sia sempre umido . Dovrebbero interrarsi senza problemi.
-
Contributor Mod
Quoto Carlinoo, al massimo cercate di prenderle all' ultimo momento. Sai magari il trasloco prevede dei tempi più lunghi del previsto. Ormai siamo quasi a marzo periodo dei primi risvegli 'meteo permettendo'.
-
Nuovo iscritto
Una tartaruga è interrata l'altra no. Cmq ho deciso insieme alla proprietaria dlle tartarughe di lasciarle li almeno per questo mese le sposterò a Marzo.
Qui da me in aperta campagna le temperature la notte scendono spesso sotto lo 0 ed ho paura.
Le prendero a Marzo Aprile.
Grazie a tutti di vostri preziosi consigli.
-
TartaManiaco
Mi auguro che la tartaruga che non si è interrata sia abbondantemente ricoperta di foglie secche.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum