ciao a tutti ragazzi... da anni ho una simpaticissima testudo Hermanni abituata in giardino e piena di salute...
un mio vicino di casa ha preso una tartaruga al figlio ma poi, mosso da compassione per l'animale, me lo ha affidato, convinto che io fossi il vate perduto delle tartarughe da terra solo perchè ne possiedo una...
Ho scoperto, tramite il negozio dove l'animale è stato comprato, che è una bellissima horsfieldi baby, della grossezza di quattro cm scarsi...
Ora... amo le tartarughe e voglio assolutamente tenerla, anche perchè il mio giardino è molto ampio...
per ora l'ho messa in un terrario con le sue belle lampade... in confronto a come l'aveva il ragazzino è un albergo 5 stelle...
mi sono informato un po nel frattempo su questa bellissima tarta... ho letto che ha esigenze particolari, sopratutto riguardo all'umidità
Chiedo a voi ragazzi del forum e faccio appello alla vostra esperienza per far vivere al meglio questo bellissimo esemplare senza che soffra di terrore da ragazzini... chiedo qualche consiglio e chiedo sopratutto info su terrario si/no... letargo si/no... ho letto pareri differenti e volevo delle conferme per nn causare danni a questo splendido animale
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno