Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Contributor Mod
Re: Tempo basking
Ciao
In questi giorni fa veramente molto caldo, controlla la temperatura dell'acqua sicuramente si sará alzata e c'è meno differenza con le temperature della zona emersa, quindi meno invogliata ad uscire
Nei miei laghetti l'acqua raggiunge e supera i 30 gradi e le Trachemys fanno poco basking
Niente di preoccupante
Bella vasca e le misure vanno bene per una sola TS ma quanto é alta la colonna d'acqua?
Visto che ne hai la possibilità, alza la zona emersa (mettendo una cornice sul bordo antifuga) in modo da aumentare il volume d'acqua...
E in futuro io farei una zona basking appoggiata sul bordo in modo da sfruttare al massimo la capienza della vasca
- - - Aggiornato - - -
Spegni anche la plafoniera! Anche se a led scalda sicuramente
-
Appassionato
La colonna è alta 30 finché è piccola, sono 10 centimetri circa. Contavo di alzare man mano cresce per non farla abituare troppo bene ora e male dopo. Ottima dritta quella della plafoniera e dello scarto di temperatura, verificherò.
Al momento la zona emersa è appesa al bordo vasca con 4 fili nylon.
Io tentato di popolare con piante ma è dura.. Egeria ko anubias ko pianta emersa KO..
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao, ti confermo che le temperature sono alte ora, anche la mia sternotherus non fa basking, temperatura esterna molto vicina a quella dell'acqua ma lei è sempre attiva.
Io ora accendo solo la plafoniera led dalle 10 alle 17 perchè ho diverse piante e anche pesci all'interno.
Per le piante, è perchè muoiono o perchè se le mangia la tartaruga, nel secondo caso dovresti proteggerle con una rete di protezione da lei.
-
TartaManiaco
Lo stimolo per il basking è la temperatura più alta che in acqua , questo attira le tartarughe sulla terraferma, anche perchè loro non sanno dei pregi dei raggi uvb.... Le piante vanno protette ,le tartarughe sono veri tosa erba !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum