Buongiorno,
Ho questi insetti nelle mie piante aromatiche che mangiano le foglie.
Sapete cosa sono e come fare per farli andare via e tenerli lontani da salvia e basilico?
Grazie
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
Ho questi insetti nelle mie piante aromatiche che mangiano le foglie.
Sapete cosa sono e come fare per farli andare via e tenerli lontani da salvia e basilico?
Grazie
Sinceramente sembrano un ibrido tra cimici e scarafaggi. Di più non ti so dire, mi spiace. Quanto ai rimedi, penso sia opportuno rivolgerti ad un giardiniere o bazzicare qualche forum di giardinaggio. Un rimedio naturale che qualche volta ho usato contro alcuni parassiti è un infuso di aglio con qualche grammo di pepe, portato ad ebollizione e poi fatto raffreddare e travasato in uno spruzzino, con il quale si nebulizza la pianta da proteggere una volta al giorno. Mai testato contro questi insetti nello specifico né sul basilico, ma spero ti possano aiutare
Buon giorno ,credo sia un Oziorrinco insetto che bucherella le foglie.Soluzione bio :macerato di ortica dove io aggiungo anche aglio e peperoncino.
Grazie, ma guardando le foto su internet non sembrerebbe quello.
In questo periodo ho continuato a cercare su internet e potrebbe essere Altica. Devo solo capire come risolvere la situazione. Mangiano qualsiasi cosa, sono ovunque!