Originariamente Scritto da
Paolo m.
Ciao a tutti amici del forum, l'allevamento delle mie tartarughe (sterno odoratus e carinatus ) sta procedendo bene, per ora il carpace della carenatus e lungo 5 cm, quello della odoratus 6 cm, questa discrepanza è spiegata dal fatto che la odoratus mangia molto di più della carinatus, ma quest'ultima nn è che nn mangia mai, maolto meno della odoratus............ora le sto tenendo in un piccolo acquario di 24 cm di profondità e 60 cm di lunghezza ,ma a inizio estate le sposterò in un acquario più grande di 80per30 e loro rimarranno lì fino a che nn diventeranno adulte, quanto questo accadrà le vorrei mettere in ul laghetto , ma ho qualche dubbio :1)in inverno essendo che io abito in piemonte l'acqua gela, loro morirebbero dal freddo?2)nn essendo mai andate in letargo come farebbero in inverno a resistere alle dure temperature se nn andando il letargo, ma per loro nn sarebbe fatale essendo che nn sono mai andate ?3) come si fa a tenere l'acqua pulita anche senza filtro ?grazie per le risposte