Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Problema ferita al collo
Ciao a tutti, ho ritrovato la mia tartaruga che avevo perso in un ruscello vicino a casa dove presumo che abbia passato il letargo il problema e' che oggi ho notato due buchetti sul collo e fa fatica ad estenderlo tutto per mangiare, il veterinario non mi risponde, secondo voi cosa posso fare? Oggi ha mangiato un po...grazie a tutti!
-
-
Turtle Addicted
re: Problema ferita al collo
-
Simpatizzante
Scusate, la foto e' un po' difficile da fare,comunque ho trovato la veterinaria, fatto sta che ha una ferita con i vermi,ora e' in clinica e domani l'operano...
-
Contributor Mod
-
Simpatizzante
Domani appena ho notizie vi faccio sapere!
-
Appassionato
Speriamo bene... facci sapere il prima possibile in bocca al lupo
-
Simpatizzante
Problema ferita
Operazione riuscita, hanno ripulito tutta la parte, ora aspettano domani per vedere come reagisce all'anestesia, e alle 11 vado a prenderla, poi terrario e lampada riscaldante per 15 gg con punture e medicazione...😄😃😀
-
TartaManiaco
Incrociamo le dita per la tarta!!!
L'antibiotico sarà necessario per scongiurare l'infenzione sperando che sia stata presa in tempo.
Sono riusciti a capire come si è potuta procurare quella ferita fatta di due buchetti sul collo?
Potrebbe essere un morso o qualcosa di simile è comunque una cosa davvero strana.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
No non e' strano, si è ferita prima del letargo quando è' scappata e ha fatto tutto l'inverno in un ruscello!!!
-
Simpatizzante
Con precisione si chiama larve delle mosche...e' uscita dal fatto che non si è' curato la ferita...
-
TartaManiaco
Si capisco ma io intendevo come si è preocuparata una ferita fomrata da due buchi !
In una ferita sopratutto sulla cute o parti molli aperta infatti il rischio maggiore che vi si posino le mosche e vi depogano le uova. Questo porta ad un infenzione e se non curata si va sempre incontro ad una setticemia purtroppo quasi sempre mortale.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
Ha praticamente fatto due "voli" saltando due muraglioni, uno finendo sulla strada e l'altro finendo in un rio...comunque la veterinaria mi ha dato il 90% che si salva...ora ha fatto già antibiotico e cortisone! Ps ha anche perso un dito e tutto il carapace rovinato!
-
Contributor Mod
Povera creatura, mi raccomando, ora prendi precauzioni in modo che non possa allontanarsi di nuovo!
-
Simpatizzante
Stai pur tranquilla che dopo tutto questo e' sorvegliata speciale, in più ho messo una rete che non può più evadere dal recinto...
-
Simpatizzante
Comunque non pensavo ma fare le punture a una tartaruga e' davvero difficile!!!!ma pian piano c'è la faremo...stasera ha pure mangiato!!!!😃😃😃😃😃
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum