Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Carbonaria aggredita da un ratto
ciao a tutti ragazzi del forum..non scrivo da un pò di tempo..questa estate ho avuto delle perdite e sono ancora scosso..ho iniziato a lavorare a giugno e ho avuto meno tempo di osservare bene le mie tartarughe anche se le controllavo tutti i giorni ho lasciato l'impegno a mia mamma di prendersene cura perchè era a casa e poteva fare più di me per le mie piccole..veniamo al dunque..a luglio mi è morta una pardalis..all'improvviso..non sono riuscito a portarla nemmeno dal veterinario..ad agosto se ne è andata una delle mie carbonaria che ho portato dal veterinario ma dopo circa un mese è morta anche lei..dopo queste due mazzate non poteva non mancarne un altra...ho trovato l'altra mia carbonaria nel recinto capovolta e senza zampe anteriori mangiata da un ratto credo..non vi lascio immaginare il dolore che ho provato a vedere quella scena..una cosa bruttissima...mai c'erano stati ratti nel giardino e ancora non riesco a capacitarmi e ad accettare quello che è accaduto...la tartaruga è stata dal veterinario e adesso sono passati venti giorni dall'accaduto..non so se vivrà...provo solo tanta tristezza e rabbia..ho provveduto a costruirgli una protesi per farla camminare..non so se sarebbe stato meglio trovarla morta..non so cos'altro dire...provo solo tanta tristezza
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum