Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
illuminazione terrario HELP !!!!!
Salve ho avuto in regalo una tartaruga greca di appena 2 mesi.......ho provveduto a fargli un terrario delle dimensioni di 70x30x30 la mia enorme difficolta visto che nn sono molto pratico del campo perche nn ho mai avuto una tartaruga e quella dell'acquisto delle lampade????????potreste darmi gentilmente una mano e consigliarmi sopratutto quali acquistare che voltaggio e dove acquistarle a napoli o su internet........HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
-
-
C.D.O.
re: illuminazione terrario HELP !!!!!
Ciao e ben arrivato, ti servono 2 lampade da posizionare dallo stesso lato del terrario una accanto all'altra: lampada UVB al 5% 26 watt (dovrebbero bastare) ed una lampada in ceramica o una spot opaca da 40 watt. La lampada UVB serve per sostituire la luce del sole, la lampada in ceramica o la spot serve a produrre calore. Sotto le lampade devi raggiungere una temperatura di 26°-28°C mentre dall'altro lato del terrario la T deve essere intorno ai 22°-23°C. La UVB e la ceramica le trovi nei negozi per rettili o su internet. La spot se ancora ce ne sono la trovi nei supermercati o dal ferramenta.
Detto ciò mi preme precisare che le T graeca non dovrebbero essere allevate in terrario ma avere a disposizione uno spazio all'aperto, in un giardino dove poter svolgere anche regolare letargo.
-
Nuovo iscritto
re: illuminazione terrario HELP !!!!!
ciao grazie della risposta....quindi le due lampade le devo mettere sullo stesso lato?e per mantenere una temperatura di 22-23 dall'altro lato come faccio?ho messo una foto della mia tarta sapresti confermarmi ke e una greca?a me nn pare?e sapresti consigliarmi qualke buon sito dove acquistare le lampade cn un rapporto qualita prezzo...ciao
-
C.D.O.
Re: illuminazione terrario HELP !!!!!
Il gradiente di temperatura ai due lati dipende dalla dimensione del terrario oltre che dalla posizione delle lampade. Se le dimensioni sono troppo ridotte non riesci a mantenere la giusta differenza fra i due lati della teca.
Per l'acquisto puoi guardare nel sito Anguana che trovi nel nostro banner o in altri negozi online per animali, tipo Zooplus.
Scusa se insisto, ma non hai un giardino dove tenere la tua tartaruga?
La specie della tua tarta è specificata nei documenti che dovrebbero esserti stati dati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum