Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Pseudemys che non mangia
Salve a tutti ,
Sono nuovo e vi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa .
Ho da poco acquistato una piccola tartaruga baby Nelsoni per mio figlio , è in una vasca tipo Ikea con lampada 75w agli ioni di mercurio , ho messo una zona emersa ( un grosso sasso ) nizialmente sembrava essersi ambientata bene , mangiava pallet principalmente.
Adesso da diversi giorni la vedo poco reattiva, sta sempre a fare basking, si muove e poco e non entra quasi mai in acqua .
Avevo pensato che l'acqua fosse fredda , ho comprato subito un riscaldatore , ma non è cambiato nulla , si rifiuta di mangiare.
Prima andava in acqua in cerca di cibo e mangiava in acqua.
Ho provato anche a prenderla e cercare di farla mangiare ma nulla , oggi ho provato anche con dei lombrichi ma nulla !
Ho provato davvero di tutto !
Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
-
-
Fedelissimo
Re: Pseudemys che non mangia
Ciao, anche se l'acqua è calda per le baby 23/24 gradi e lampada corretta (quella che hai indicato non la conosco)....
Sentono il cambio stagione e sono meno reattive...
L'alimentazione base sono piccoli pesci quali latterini, alici e sardine tagliate a pezzi e complete di tutto, con spine ed interiora..da piccole occorre alimentarle tutti i giorni con un giorno di digiuno e un giorno verdura come radiccio o dente di leone...
Non hai menzionato il filtro che deve essere esterno e sovradimensionato.
Il rettile che hai preso se è femmina diventa circa 38/40 cm di carapace...
Pensa ad una sistemazione esterna con un litraggio di 500 litri....
Le lampade migliori al momento sono la solar raptor 35w flood e similare come la lucky repitile sempre 35 w flood...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Dimenticavo come isola userei un corteccia di sughero grezzo ed occorre verificare se ci sono 30/32 gradi nella zona emersa...
Buon allevamento
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
se la tartarughina continua a dimostrarsi apatica anche con il riscaldatore, è necessario rivolgersi ad un veterinario rigorosamente esperto in rettili:
Tartarugando - Lista veterinari esperti in rettili ed animali esotici
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum