Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
crescita anomala
Ciao, oggi ho pesato le mie due tarta, il maschio nel giro di un mese sembra cresciuto solamente di 8 gr, mentre la femmina invece di 20 gr; lui 4/5 anni e lei 3 anni.
Mi sembra che lui mangi comunque....
C'è qualcosa che non va o mi sbaglio?
-
-
TartaManiaco
Ciao. Non vedo nulla di anomalo. Devi considerare che ogni esemplare ha la sua crescita ed in questo caso parliamo di due esemplari di sesso opposto quindi i margini di crescita di una femmina sono maggiori visto che diventerà almeno due volte tanto se non più rispetto al maschio. Inoltre il terzo anno è in teoria l'anno dove c'è una maggiore percentuale di crescita. Rimane il fatto che è sempre meglio una crescita minore e regolare che eccessiva. Quello che è comunque fondamentale è che ci sia sempre un aumento di peso e quindi una crescita spesso migliore indice dello stato di salute anche se non sempre in quanto va considerato in un contesto generale. [emoji6]
Ultima modifica di lucio78; 18-08-2014 alle 23:28
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Assiduo
Re: crescita anomala
ok grazie...verificherò ancora tra un mese l'evolversi della crescita
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum