Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
non trovo la tartaruga nel giardino
Generalmente quando va in letargo riesco sempre a individuare dove nel giardino, ma questa volta visto anche il brusco cambiamento della temperatura non sono riuscito a vedere dove si sia cacciata per il letargo, in quanto poi io tutti gli anni da dove si interra, anche se le ho preparato un confortevole luogo in giardino a sud con terreno bello soffice, io comunque la ricopro ulteriormente con delle foglie secche triturate, ma quest'anno non riesco a capire dove si sia cacciata, qualcuno conosce un sistema per scovare dove si sia cacciata, premetto che ha 50 anni.
grazie
-
-
Contributor Mod
Re: non trovo la tartaruga nel giardino
Se hai un lettore microchip e un’area delimitata puoi provare a scansionare il terreno ma a meno che non sia appena sotto di pochi cm potresti non rilevarla. Visto che è super adulta si sarà scelta il posto più adatto sicuramente. Le foglie di copertura son superflue se lei ha libertà di girare dove vuole e sotto terra a 10 cm, anche in caso di gelate la temperatura non scende sotto zero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum