Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Presentazione
Ciao a tutti , mi sono appena iscritto , mi chiamo Fabio dalla provincia di Treviso , mi incememtato in una tartaruga geochelone sulcata da tenere come amica per tutta la vita ,
-
-
TartaManiaco
Re: Presentazione
Ciao Fabio, benvenuto nel forum ! Sto cercando di interpretare la parola da te usata " incememtato" ma non riesco ad accostarla a nessuna parola conosciuta. Suppongo magari che sei "interessato" ad un esemplare di geochelone sulcata: spero che tu abbia letto la scheda relativa alla specie e che ti sia reso conto delle difficoltà di allevamento di questa tartaruga. Da adulta la sulcata raggiunge dimensioni e pesi fuori dell'ordinario e d'inverno ha bisogno di un mini appartamento riscaldato alle temperature africane.E' pertanto una tartaruga molto impegnativa.
-
Nuovo iscritto
Re: Presentazione
Ciao , hai ragione , scusami per l interpretazione ovvia ( incementato e' un modo di dire dalle mie parti ) per dire che mi sto interessando in modo molto convinto , certo che ho letto la scheda di questa tartaruga , infatti mi sono iscritto per avere degli aiuti , degli spunti per quanto riguarda a come tenere questa tartaruga da adulta . Nel periodo estivo ha circa 500 metri quadri dove scorezzare senza problemi con recinzione antievasione ( sutto e' tutto murato ) per l inverno voglio costruire una casetta adiacente al magazzino coibentata ( lavoro fatto ad opera d arte per intenderci ) le misure che posso fare sono un 4 per 4 per 1,90 di altezza , volevo un consiglio se mi conveniva un impianto a pavimento oppure un termosifone per scaldare l ambiente durante l inverno a 20 gradi costanti , per la zona calda usero' una lampada riscaldante da 100 WATT O 150 WATT . che ne dite ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum